• Attrazioni storiche
  • Riserve naturali
  • Paesaggi

LA CITTA’ ANTICA DI CHANGHUA

Changhua era la capitale dell’omonima contea. Situata sulla costa occidentale, è stata costruita intorno al 1392 come difesa contro gli attacchi nemici. Le antiche mura della città pur non avendo dimensioni colossali rappresentano una costruzione autentica e sinistra di Hainan. La città è anche molto panoramica, con un bel fiume che attraversa la parte anteriore e una collina alle spalle che permette di scattare belle foto.

RISERVA NAZIONALE NATURALE BAWANGLING

La riserva si trova nella parte occidentale di Hainan a circa 220 km dalla capitale.

Fondata nel 1980, con una superficie di 67 kmq, è considerata una delle aree più ricche di risorse del paese. L'UNESCO ha anche stabilito una base di ricerca per la scienza biologica.

Grazie alle particolari condizioni naturali e degli ecosistemi ben conservati qui convivono specie rare di fauna e flora tra cui la pernice di Hainan, il fagiano, la civetta e la più rara scimmia del mondo: il gibbone di Hainan . Nella riserva ci sono più di 600 specie di alberi, tra cui 27 specie sono sotto la protezione nazionale e non possono essere toccati. Questo polmone verde è considerato anche una delle foreste tropicali in Cina tra le più importanti anche per fare bird waching.

QIZI BAY

Qizi Bay, situata sulla costa occidentale dell'isola di Hainan, è certamente una strada meno battuta, soprattutto per i turisti occidentali.

Il nome deriva dai ciottoli belli e colorati che si trovano lungo la spiaggia e nelle insenature tra le rocce. Queste pietre ricordano gli scacchi cinesi.

Qizi Bay è degno di nota per il magnifico scenario della sua costa rocciosa. Le spiagge sono belle anche per il nuoto, tuttavia se si ha voglia di snorkeling o immersioni è meglio avere l'attrezzatura propria in quanto non ci sono possibilità di noleggio.

∧ torna su ∧
Errore nella richiesta per l'RSS del meteo.
Sanya

sanya

La città di Sanya sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Asia. Situata sulla punta meridionale ...

Per saperne di più ›