• Riserve naturali
  • Paesaggi
  • Attrazioni storiche

ACCADEMIA DONGPO

L’Accademia Dongpo si trova nella città di Danzhou, è stata costruita nel 1098 durante la dinastia Song in memoria di Su Dongpo, un noto scrittore e filosofo. L’accademia era una volta considerata come la più prestigiosa per l’insegnamento di tutta la Cina. E 'ormai una delle attrazioni turistiche di Hainan più vivaci e popolari.

SERBATOIO SONGTAO

Si trova nella parte superiore del fiume Nan Du. E 'stato costruito nel luglio 1958 ma non fu completato fino al 1969. Resta un elemento chiave delle infrastrutture per questo è utilizzato principalmente per l'irrigazione, deviare l'acqua da bacini di drenaggio, città e acqua naturale, la protezione dalle inondazioni, e la coltivazione di energia idroelettrica.

Il serbatoio Songtao ha una reputazione come "il mare dell'isola", la vasta area del bacino combinato, all’ambiente circostante lo fa sentire più come un mare che un lago artificiale.


LANYANG HOT SPRING

Il Lanyang o Blue Ocean Hot Spring è situato a 12 km da Danzhou e 149 km da Haikou.

Si tratta di una grandissima area termale con una superficie di 2kmq, il flusso quotidiano di acqua è superiore a 2000 tonnellate, con una temperatura che oscilla dai 43 ° C -84 ° C.

L'acqua contiene zinco, stronzio, litio, bromo e altri elementi terapeutici per il corpo che giovano su chi soffre di artrite reumatoide , problemi cardiovascolari e cutanei.

STONE FLOWER CAVES GEOLOGICAL PARK

All'interno di questa zona paesaggistica si trova una grotta asciutta e una allagata, gli esperti confermano che si sono formate circa 1,4 milioni di anni fa.

La grotta asciutta è lunga 1,5km ma solo 510 mt sono stati finora esplorati. Al suo interno ci sono stalattiti, stalagmiti, colonne in pietra, bandiere pietra, cascate di pietra, lingue di pietra, arricciata pietre smeriglio, fiori di aragonite e calcite unico fiore di cristallo.

La grotta allagata è di circa 3 km e in questo momento a soli 250 metri o giù di lì è stata adeguatamente esplorata. L'interno della grotta allagata ha una forma particolare, con una stalattite enorme che unisce l'apice della grotta a terra.


GIARDINO BOTANICO REZUO LIANGYUAN

Costruito nel 1958, è il giardino botanico dell'Università di Agricoltura Tropicale e Accademia Cinese delle Scienze Agrarie Tropicali.

Più di 1.000 tipi di piante provenienti da oltre 40 paesi sono divisi in sette sale espositive, compresa la zona tropicale di piante aromatiche, medicinali, alberi da frutto tropicali e piante ornamentali.


PARADISO DEGLI AIRONI BIANCHI

Wuji Village situato a circa 10 km a nord di Danzhou, è circondato da vegetazione lussureggiante ed è diventato l'habitat di decine di migliaia di aironi bianchi. Così, questo è stato soprannominato il paradiso degli aironi bianchi.

Questi animali hanno vissuto nel Wuji Village per più di 20 anni. Quando c’è la festa del 5 aprile, in cui si visitano le tombe degli antenati, gli aironi arrivano in grandi stormi e si fermano qui a soggiornare per circa 8 mesi. Recentemente, una torre di sei piani per il bird-watching è stata costruita nel Wuji Village.

∧ torna su ∧
Errore nella richiesta per l'RSS del meteo.
Sanya

sanya

La città di Sanya sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Asia. Situata sulla punta meridionale ...

Per saperne di più ›