• Attrazioni storiche
  • Parchi nazionali
  • Riserve naturali

HAINAN MUSEUM

Essendo Hainan l’isola nella quale vivono i gruppi etnici Miao e Li, questo Museo vuole raccontare la loro storia, le lotte, i disagi ma anche la loro cultura con una variegata collezione di oltre 2 milioni di reperti storici, molti dei quali provenienti proprio da questi popoli antichissimi.


TEMPLI DI WUGONG

I templi di Wugong sono a 5 km dal centro di Haikou, e sono stati costruiti durante il regno dell'imperatore Wanli della dinastia Ming (1368-1644). Più volte restaurati durante la dinastia Qing (1644-1911), ora è un luogo conosciuto per il suo senso di pace, tranquillità e bellezza.

Dopo molti anni di rinnovamento e di sviluppo, i templi esistenti Wugong sono diventati un interessante complesso architettonico che comprende il Tempio Wugong (Tempio dei Cinque ufficiali ), il Sugong, Hairui e Templi Fubo, e Guanjia Tang (Watching Crop Hall), e Xuepu Tang .

Il tempio di Wugong è la parte principale di questo complesso ed è considerato “la costruzione n. 1 in Hainan” ed è stato costruito per commemorare i cinque famosi funzionari Deyu-Li, Li Gang, Zhao Ding, Li Guang Hu Quan e che sono stati banditi a Hainan durante la dinastia Tang (618-907) e la Dinastia Song (960-1279).


LA TOMBA DI HAI RUI

La Tomba di Hai Rui si trova nella periferia occidentale di Haikou a 5km dal centro risale alla Dinastia Ming.

Questa rappresenta la stima della gente nei confronti di Hai Rui, un montante e ufficiale incorrotto.

Con una superficie di oltre 4.000 la tomba è uno dei più grandiosi e importanti monumenti di Hainan tanto che il Governo Cinese la considera come una delle più preziose reliquie culturali della provincia.


L’ACCADEMIA QIONGTAI

L’Accademia Qiongtai si trova in Wenzhuang Road, nel distretto di Qiongshan ad Haikou.

Inizialmente è stata costruita nel 1705 in memoria di Qiu Jun, un famoso studioso della Dinastia Ming

Un tempo, l'accademia era l'istituzione suprema della Qiongshan. Ora è una scuola.

L'edificio principale dell'Accademia è il 'Kuixing Lou Building'. 'Kuixing' ritenuto la divinità degli esami di fatto, è stato dedicato a lui per 'aiutare' gli studenti che si apprestavano a superare gli esami imperiali. L'edificio è una tipica architettura cinese struttura in mattoni e legno a due piani.


LA FORTEZZA DI XIUYING

Nel 1890, il governo della Dinastia Qing ordinò che tutte le zone costiere della Cina dovevano essere strettamente difese da guardie contro una possibile invasione delle armate francesi.

Zhang Zhidong, il governatore generale venne a Hainan di persona per decidere dove potesse essere costruita la fortificazione. I cannoni furono comprati in Germania e posizionati con la bocca rivolta a nord e la fortezza costruita su una collina a 200 mt dalla costa.

La collina è stata scelta per la sua eccellente posizione che domina l’intero stretto di Qiongzhou, al tempo l’accesso privilegiato al mare. L’area che copre 30.000 mq è considerata uno delle migliori strutture militari mai realizzate ad Hainan e in tutta la Cina.


IL VILLAGGIO SOTTOMARINO DI HAIKOU

Sotto il mare dello stretto di Dongzhai c’è un misterioso relitto di oltre 300 anni fa. Nel 1605 un potente maremoto distrusse 72 villaggi che furono ricoperti di acqua. Oggi gli stessi prendono il nome di “villaggi sotterranei”.

Maggio e giugno sono i mesi migliori per affittare una barca e lasciarsi e scoprire le misteriose le misteriose reliquie.


TEMPIO XITIAN

Il Tempio Xitian è a Haikou; ed è stato originariamente costruito in onore di uno dei più famosi intellettuali dell’Isola, Wang Zuo durante la Dinastia Ming. Il tempio stesso è interamente costruito con legno e mattoni con meravigliose decorazioni sui pilastri e le travi, mentre i muri sono decorati con pitture che raccontano momenti della sua storia.

PARCO DEL CRATERE

Il Parco del Cratere è a 15 km da Haikou nella città di Shishan.

L’eruzione dell’antico vulcano Qiongbei ha qui lasciato uno dei più spettacolari crateri al mondo.

Secondo gli esperti, l'ultima eruzione avvenne circa 13.000 anni fa e da allora i crateri ben 36 tra cui il Saddle Hill, il più alto, 220 mt di altezza.

Oggi il parco è un giardino culturale e naturale che attira moltissimi turisti.

I visitatori possono anche assaporare l’autenticità del luogo, della gente, provando la cucina di campagna, assistendo ai lavori manuali e locali, oppure dedicarsi all'acquisto di prodotti artigianali.

RISERVA NATURALE DELLE MONGROVIE

Conosciuta come la più grande e la prima riserva naturale di mangrovie in Cina, si trova nel nord-est di Haikou. Si tratta di una giungla tropicale chiamata anche 'il paradiso per gli uccelli'. Qui, infatti, oltre a centinaia di mangrovie vivono oltre 150 specie di uccelli che popolano la riserva, tra cui molte specie rare di uccelli migratori. L'inverno è la stagione migliore per il bird watching.

∧ torna su ∧
Errore nella richiesta per l'RSS del meteo.
Sanya

sanya

La città di Sanya sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Asia. Situata sulla punta meridionale ...

Per saperne di più ›