• Attrazioni storiche
  • Paesaggi

L’ANTICA CITTA’ DI YAZHOU

Ricca di storia e cultura antica, Yazhou fu costruita dalle dinastie del Nord e del Sud (420 - 589 d.C.) e più tardi divenne la capitale del distretto Yazhou. Situato nei pressi della città di Yacheng a circa 40 km a ovest di Sanya, l'originale città di Yazhou è stata costruita in mattoni di argilla e crebbe fino a diventare un importante centro politico e commerciale. I visitatori di Yazhou possono visitare le varie reliquie culturali e storiche che sono sparse in tutta l’antica città.

L’AREA TURISTICO-CULTURALE DI NANSHAN

L'Area Turistico-Culturale di Nanshan è stata allestita con l'approvazione delle autorità ambientali come parco turistico culturale internazionale combinato a più settori e livelli allo scopo di fondere le culture eterogenee delle minoranze cinesi, promuovere una campagna di difesa ambientale e offrire punti panoramici marini tropicali e informazioni sulle culture buddiste. All'interno dell'area si trovano un Buddha Guanyin dorato entrato nel Guinness dei Primati alto 108 metri costruito a sovrastare il Mar Cinese Meridionale. Nel parco si possono inoltre ammirare elementi architettonici che rappresentano la moderna civiltà occidentale. In zona si trovano diversi parchi tematici, tra cui il Parco della Cultura Buddista, che presenta il buddismo tradizionale, il Parco della Cultura di Guanyin e il Parco del Taoismo. Le principali strutture sono il Tempio di Nanshan, la statua di Mother Buddha (Madre Buddha), la sacra eredità del Buddha in India e molto altro ancora. Si tratta di un enorme parco a tema. L'Area Turistico-Culturale di Nanshan vanta una lunga storia di cultura buddista e viene venerata come luogo sacro da questa comunità. Situata in una splendida e deliziosa ambientazione naturale, offre salute e felicità. Originariamente destinata a fungere da tempio buddista, rappresenta un'autentica oasi di pace e tranquillità.


LA FINE DELLA TERRA

La fine della Terra, chiamata Tianya Haijiao in cinese, si trova ai piedi di Xiama collina nel comune di Tianya, 24 km a ovest di Sanya . E’ famoso per tre grandi rocce, Tianya, Haijiao e Colonna Sud

Questa zona è estremamente popolare e i turisti vengono qui per farsi fotografare davanti all’ enorme roccia. Questo è sicuramente uno dei luoghi più pittoreschi dell'isola con la sabbia bianca, mare turchese, cielo azzurro e le verdeggianti colline.

C'è anche un parco e giardini, parcheggi e centri commerciali dove si possono acquistare i vari prodotti artigianali, coralli e conchiglie anche qui.


PIAZZA CENTRALE DI YALONG BAY

Nella piazza centrale si trova un totem di 27 mt su cui sono incisi antichi Dei del Sole, vento, pioggia, e Thunder così come gli animali mitici come il Dragone, la Fenice e il Pesce.

Il design di questa piazza celebra la civiltà cinese di circa 5.000 anni.


PENISOLA LUHUITOU

Il nome deriva da una leggenda della comunità Li. Si narra che, nell'antichità, sulle Montagne di Wuzhi abitasse un giovane cacciatore Li di indole coraggiosa, laboriosa e generosa. Durante una battuta di caccia, avvistò un cervo e lo seguì per nove giorni e nove notti, attraversando novantanove monti e fiumi. Alla fine, i due giunsero a una scogliera corallina nel punto in cui oggi sorge il parco. Ormai in trappola, il cervo si fermò e si voltò verso il cacciatore. Proprio quando il giovane stava per colpirlo con una freccia, l'animale si trasformò all'improvviso in una splendida fanciulla. Si trattava di una fata, innamorata delle virtù del ragazzo. Con il permesso dell'imperatrice, scese sulla Terra per sposare l'amato. Dopo il matrimonio, i due vissero per sempre felici e contenti. Proprio da questa leggenda il parco prese il nome di Luhuitou, cioè "cervo che gira la testa" e Sanya fu chiamata la Città del Cervo. Oggi è stato allestito un parco, dove sorge una statua alta 12 metri raffigurante un cervo che gira la testa. Vi crescono alberi di ogni specie e sono state realizzate numerose strutture quali hotel e resort. Il punto più alto del parco, a 285 metri sul livello del mare, offre ai visitatori un incantevole panorama del Mar Cinese Meridionale e del litorale di Sanya.


L’ISOLA DI WUZHIZHOU

L’isola a forma di farfalla di wuzhizhou, conosciuta anche come isola di San Valentino, è il luogo ideale per una fuga romantica. Si trova al largo della costa nord-orientale di Hainan, e offre abbondante vita marina tropicale e una vasta gamma di attività sulla spiaggia per le coppie durante tutto l'anno. Inoltre c’è una ricca varietà di flora dell'isola con più di 2.700 tipi di piante.

L’isola è anche oggetto di una leggenda che narra di un pescatore e di giovane ragazza che si sono incontrati lungo le spiagge incontaminate dell'isola, molti anni fa.

Ben presto si innamorarono, ma quando il padre della ragazza, scoprì la loro storia d'amore proibì alla figlia di frequentare il pescatore. Lei non volle sentire ragione e per punizione il re drago fece un incantesimo per punire i due giovani innamorati: li trasformò in due enormi pietre. Da allora l’isola è diventata un popolare luogo di incontro per gli amanti giovani che prestano giuramento di essere fedeli l'uno all'altro per sempre.


DADONGHAI

Una delle zone balneari più frequentate di Hainan e si trova a 3 chilometri a sud est del centro di Sanya. Situata tra il Monte Tuziwei e Luhuito. Dadonghai è una spiaggia a forma di mezzaluna, con un mare cristallino, sabbia bianca e lussureggiante vegetazione.


BAIA DI XIAODONGHAI

è un resort di nuova costruzione situato a soli 5 km dal centro della città. La zona marina ha una delle acque migliori al mondo ed è sede di oltre 600 differenti creature acquatiche dotato di splendidi coralli, pesci tropicali e di tutti i tipi di creature strane e meravigliose, è davvero una festa per tutti i sensi. L'abbagliante, spiagge di sabbia fine e le strutture incontaminate lungo la costa permettono di fare un'esperienza davvero autentica e naturale.

Attualmente due società, la Global Diving e Xinxiang offrono Diving e una varietà di attività ricreative come snorkeling, immersioni, diving d'altura, escursioni in barca fondo di vetro, nonché visite guidate in barca della zona.

Se il mare non è per voi allora è sempre possibile godersi le acque cristalline del Mar Cinese Meridionale presso l'area piscina naturale situata all'interno del parco, o scegliere tra una vasta gamma di sport acquatici in offerta. Oppure, per un ritmo completamente diverso, semplicemente concedersi al pub sulla spiaggia, dove potrete rilassarvi e godere della musica, provare le delizie offerte al barbecue, o magari fare un pisolino in una delle amache tra le palme di cocco e godere della leggera brezza marina.


WEST ISLAND

A forma di tartaruga embricata, ed è la più grande di una serie di piccole isole situate al largo della costa di Sanya. Sede di tribù di pescatori per generazioni, i suoi paesaggi idilliaci di spiagge sabbiose, insenature rocciose e foreste di palme vengono ora scoperti da turisti di tutto il mondo. Imbarcazioni veloci partono regolarmente dal porto di Sanya e sono disponibili da mattina a sera raggiungendo west Island in soli 10 minuti. Tra i souvenir acquistabili qui: conchiglie, corallo e artigianato locale.


SANYA PEARL RIVER NANTIAN HOT SPRING RESORT AREA

Situato a Sanya's Haitang Bay, all'interno dell'area turistica di Nantian. Si tratta di un insieme di sorgenti termali, strutture ricreative, sale per riunioni e conferenze, aree di terapia di bellezza, tutti all'interno di una zona di vacanza a cinque stelle. E il più grande resort cinese all’aria aperta. Pearl River Nantian Hot Spring Resort Area offre 67 diverse sorgenti di acqua calda ciascuno con funzionalità personale in cui le persone possono fare il bagno e godersi i piaceri tra questi ci sono: la piscina cascata, idromassaggio, massaggi vasca di fiori profumati, vasca traboccante di fiori, piscina per la cura della pelle, piscina medicinale che contiene dodici diversi tipi di medicina erboristica cinese ed infine la piscina fisioterapia. Ottimo per gruppi e ideale per le coppie Nantian è una delle mete termali top nel mondo.


AREA TURISTICA DELLA BAIA DI SANYA

A pochi passi dal centro e si estende per oltre 22 km, la baia presenta un paesaggio marino mozzafiato. A partire dal porto di Sanya a est, e si estende fino alla costa per Tianya Bay in Occidente.

Sanya Bay è un punto di riferimento in Hainan e uno dei suoi monumenti più importanti e significativi è anche il luogo ideale per chi vuole sperimentare l'autentico stile di vita dei pescatori


GROTTA LUOBI

La Grotta Luobi si trova in una piccola collina nel paese di Lizhigou Town. All’interno tante altre grotte mostrano simboli scolpiti nella roccia e sculture realistiche di cavalli, cani e scimmie.


SANYA BEAUTY CROWN CENTER CULTURA

Sanya Beauty Crown Culture Center è situato nel centro di Sanya, vicino al Sanya East River, a nord del famoso Parco Farina. Uno dei più grandi centri di bellezza e culturali di tutta Sanya.

Qui si è tenuto nel 2003 l’elezione di Miss Mondo.


HAITANG BAY

Haitang Bay è una delle cinque grandi baie a Sanya, si estende per 42 km ed ora sta cercando di affermarsi come centro di eco-turismo in Hainan.

Oltre a questo, Haintang Bay è il luogo in cui sorgerà il primo hotel 7 stelle dell’Asia.

L'hotel proposto contiene circa 700 camere e 60 ville.

∧ torna su ∧
Errore nella richiesta per l'RSS del meteo.
Sanya

sanya

La città di Sanya sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Asia. Situata sulla punta meridionale ...

Per saperne di più ›