• Attrazioni storiche
  • Paesaggi

WENCHANG CONFUCIUS TEMPLE

È nella città di Wenchang. Originariamente è stato costruito durante la Dinastia Song e trasferito a Wenchang durante la Dinastia Ming. E’ uno delle architetture storiche meglio conservate di tutta Hainan e una delle attrazioni del sud est della Cina più visitate.

Il governo cinese lo considera il più importante ed espressivo tempio di Hainan.

Il monumento ha caratteristiche sculture in legno con fiori, uccelli e animali mentre le sale accanto al cortile ospitano le opere di famosi pittori e calligrafi.

PIANTAGIONE DI COCCO DI DONGJIAO

Partendo dallo stretto di Quinglan e con una breve traversata di venti minuti in battello è possibile visitare la piantagione di cocco di Dongjiao, un luogo affascinante dove si trovano 500.000 palme da cocco appartenenti a diverse specie. Camminando all’ombra delle palme si rimarrà a bocca aperta per la varietà di noci di cocco che crescono.


L’EX RESIDENZA DI SONG

L'ex residenza di Song Ching Ling, in passato Presidente Onorario della Repubblica popolare cinese, è situata a 30 km dalla città di Wencheng.

La casa è stata costruita dal nonno di Song durante il regno dell'imperatore Jiaqing della dinastia Qing. E’ composta da due grandi camere, due ali, due porte e il cortile, che copre una superficie di oltre 1500 metri quadrati.

Sul nord-ovest della casa, vi è la sala in cui si commemora Qingling Song. Nella sala, ci sono le foto, immagini e dipinti riguardanti la vita di Qingling Song e di sua moglie.


FENJIA BAY

Fenjia Bay si trova a circa 25 km da Wenchang e 40 km dal centro di Qionghai.

Si tratta di una baia naturale con una spiaggia che si estende per 8 km che per la sua sabbia bianca è chiamata anche la "spiaggia d'argento del Mar Cinese Meridionale".

Alberi di cocco e pietre dalla forma strana circondano la baia. Questa zona è molto conosciuta dai cinesi perché qui è stata girata una scena della serie tv cinese "Viaggio verso l'Occidente" in cui il Re delle scimmie nacque da una pietra.

A ovest della baia si erge Sangengzhi, una collina in cui è possibile ammirare delle bellissime albe, le più spettacolari di tutta Hainan.


TONGGU RIDGE TOURIST ZONE

È situato a nordest della costa di Longlou, a circa 40 km dalla città di Wencheng. E’ attualmente la prima area di Hainan a essere sviluppata in una zona turistica ed è anche ora parte della Riserva Naturale Provinciale.

Qui il paesaggio montanaro si integra perfettamente a una vasta gamma di servizi turistici come una piscina, una grotta, il tour della foresta tropicale e un diving centre.

∧ torna su ∧
Errore nella richiesta per l'RSS del meteo.
Sanya

sanya

La città di Sanya sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Asia. Situata sulla punta meridionale ...

Per saperne di più ›