• Attrazioni storiche
  • Montagne
  • Riserve naturali
  • Parchi

MUSEO ETNICO DI HAINAN

Costruito nel mese di ottobre 1986, il Museo Etnico di Hainan rimane uno dei più grandi musei di Hainan per una superficie di oltre 5000 mq in cui sono custodite reliquie, quadri, costumi, arti popolari e vari aspetti delle minoranze che vivono ad Hainan. Ci sono più di 1600 reperti culturali, che vanno da oggetti in bronzo, gres e gli utensili di vita e ai costumi etnici, ceramiche e opere di tessitura artigianale.

Le foto, immagini, documenti e cimeli rivelano lo sviluppo politico ed economico di Hainan in tutti i periodi.

Un’altra attrazione del museo è la riproduzione del villaggio Li ,prima del 19 ° secolo, dove si può arrivare a conoscere le usanze Li, danze, apprezzare i fiori e piante tropicali e gustare la cucina speciale Li.

MONTAGNA WUZHI

E’ la più alta di Hainan è situata nel centro dell’isola. Considerata come uno dei simboli per eccellenza della destinazione, la montagna ha la forma di cinque dita.

A ridosso di questa zona vi abita la popolazione dei Li famosa per il suo stile di vita unico, i costumi e la cultura.


MONTAGNA MAOGONG

Fa parte della catena montuosa Baoguo, a meno di 50 km da Sanya. La montagna prende il nome dal fatto che tutta la montagna assomiglia alla figura distesa del padre fondatore della Cina moderna, il presidente Mao. Il posto migliore per la visualizzazione è vicino la fattoria.

Altre caratteristiche della zona sono un villaggio Li chiamato Villaggio della Liberazione e un villaggio Miao chiamato Villaggio rosso dell’ovest.


YINGGE SALINA

Fondato nel 1958, è uno dei più grandi del suo genere in Cina. Situato sul lungomare di Lengdong, l'impianto offre ai visitatori l'opportunità di vedere l'intero processo della depurazione del sale.

DATIAN SLOPE DEER NATURAL RESERVE

E’ a soli 20 km dal centro di Dongfang, e copre una superficie di oltre 2.000 ettari. È la patria di più di 800 Thamins così come oltre 100 diverse specie di animali selvatici.

Thamin è una specie di cervo, ad alto rischio d’estinzione, veloce nel camminare, conosciuto per saltare fino a 5mt ama molto il colore rosso tanto che è più facile notarli in giro all’alba e al tramonto.

PARCO NAZIONALE JIANFENGLING

Situato nella zona ovest di Sanya, questo parco nazionale è la più grande foresta tropicale e meglio conservata in Cina. Con una gamma diversificata di vegetazione tropicale e una bellezza incontaminata da interventi antropici, tale riserva viene considerata uno dei tesori ecologici rari della Cina. Composto di montagne, vallate fluviali, e lussureggiante vegetazione tropicale, il parco è un luogo di bellezze naturali non sviluppata.

Con oltre 2800 tipi di piante vascolari e 4300 specie di animali, gli scienziati considerano il Parco Nazionale Jianfengling come un naturale scrigno in cui vivono anche animali unici e introvabili altrove come il gibbone nero.

∧ torna su ∧
Errore nella richiesta per l'RSS del meteo.
Sanya

sanya

La città di Sanya sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Asia. Situata sulla punta meridionale ...

Per saperne di più ›